In « territorio straniero » é facile locare piccole superfici e ricavarne redditi interessanti.
É storia nota che gli italiani siano maestri di bellezza, e, non solo in vista di un acquisto immobiliare ma anche nell’idea di affittare il proprio appartamento, non rinunciano mai a quella ricerca del gusto, del particolare e di quel sapore parigino tanto amato.
Questi appartamenti richiedono semplicità, se ne cura ogni particolare, gli oggetti devono essere pensati con precisione in modo da creare un’armonia tra loro. Dallo studio sullo spazio all’arredo, dallo studio sul colore all’illuminazione, dal modo di accostare il mobilio ai materiali scelti ; tutto deve essere coerente e in equilibrio.
Per quanto non sia facile affiancare contemporaneamente le esigenze del cliente e quelle dettate dallo spazio spesso limitato a pochi metri quadrati, é possibile arredare con eleganza senza necessariamente investire un’elevata somma di denaro.
Chiara Pecorelli si dedica con entusiasmo al restauro e all’arredamento di appartamenti d’epoca o “di stile parigino” seguendo tutti quei clienti che, terminato un acquisto immobiliare, desiderino riordinare il proprio pied-à- terre con l’idea di una messa a reddito sia essa a breve o a medio-lungo termine. In tale visione si attua un vero e proprio servizio personalizzato di Home Staging riorganizzando la propria casa cercando di evidenziarne ogni caratteristica e peculiarità come la luminosità, la disposizione degli spazi, l’affaccio, la posizione, i materiali creando un legame tra i differenti elementi che fan parte dell’arredo.
Eccone qui alcuni esempi.
Sono tutti appartamenti interamente ristrutturati seguendone personalmente le differenti fasi di rifacimento ; dal lavoro iniziale di studio dello spazio, a quello eseguito stando a stretto contatto con imprese ed artigiani specializzati fino alle fasi successive di dipintura ed arredamento.